sabato 10 novembre 2012

Review: HELAN Gel Profumato al Monoi de Tahiti (detergente delicato)


Ciao a tutti!
Quello di oggi è un post un po' particolare perché non parlerò di smalti e manicure, ma non mi va neanche di inserirlo tra i miei "random post". Oggi voglio parlarvi di un prodotto che mi è stato regalato qualche mese fa, in occasione del mio compleanno, e che per qualche strano motivo ho iniziato ad usare da poco: il Gel Profumato al Monoi de Tahiti di HELAN. Si tratta di un gel detergente delicato per bagno e doccia, adatto a viso, corpo e capelli.
Siccome questa è, sostanzialmente, la mia prima review, vi prego di perdonarmi se farò un po' di confusione. Cercherò, comunque, di seguire un minimo di filo logico! :)
Quando mi è stato regalato, questo detergente era contenuto in una busta di carta verde marchiata Helan che, se non erro, recava anche qualche indicazione sull'azienda. Avrei voluto fotografarla ed essere più precisa, ma non son riuscita a trovarla. All'interno, la meraviglia! Un sacchetto in simil-raso verde, chiuso da un laccetto anch'esso marchiato Helan. Non so bene il motivo, ma me ne sono subito innamorata, ora lo uso per metterci dentro matite per occhi, mascara e cose del genere quando ho la necessità di spostarmi e portarli con me.


Il sacchetto, naturalmente, custodiva l'astuccio in cartoncino. Ecco, questo non è un semplice astuccio.. è un'enciclopedia! Esclusa quella superiore, tutte le facce sono coperte di informazioni utilissime. Quella fondamentale è, naturalmente: cos'è il Monoi? Dai, non fate finta di saperlo, su! Adesso ve lo dico! :) Il Monoi è, sostanzialmente, un olio profumato ottenuto dalla macerazione dei fiori di Tiaré nell'olio di cocco. In Polinesia viene usato da sempre per la bellezza e la profumazione di pelle e capelli. Sul fondo dell'astuccio troviamo, invece, l'inci e le indicazioni di conservazione.


Basta così? Assolutamente no! Infatti, aprendo l'astuccio, si trovano delle informazioni interessantissime anche al suo interno. La prima è che i componenti naturali di questo detergente sono il 93% (il 5% da agricoltura biologica). Troviamo anche le informazioni sulle certificazioni ottenute, tra cui quella dell'adesione al programma LAV "Stop ai test sugli animali". La ciliegina sulla torta, per me, è rappresentata dalle indicazioni per l'interpretazione dell'inci: in pratica c'è l'elenco degli ingredienti con la spiegazione di cosa sono e a cosa servono. Fantastico! Bene, direi che sull'astuccio ho detto abbastanza.. :)
All'interno di questo astuccio si trova, naturalmente, il flacone (lo so che avete pensato: "Alleluja!", vi ho sentito!). Flacone molto semplice, trasparente, che contiene 250 ml di prodotto. Chiuso da uno di quei tappi che, premuti da una parte, si sollevano dall'altra per far uscire il prodotto (non so se mi son spiegata); so che può sembrare un dettaglio di poco conto, ma per me questa è una nota di merito perché sono una di quelle persone che i tappi delle cose li fanno sparire e non li trovano più.
Il detergente si presenta come un gel molto fluido, trasparente e tendente al giallino.


Naturalmente, la prima cosa che faccio quando ho a che fare con un prodotto nuovo, soprattutto se questo prodotto si chiama "Gel profumato", è annusarlo. Ecco, andateci piano: questo detergente è un'esplosione di profumo. Io lo adoro, mia madre lo odia, è una questione di gusti. Il profumo è intensissimo, esotico e molto persistente, secondo me è un incrocio tra il profumo del cocco e quello del gelsomino. Ogni volta che userete questo prodotto, tutta la casa sara invasa dal suo profumo per almeno tre quarti d'ora, sappiatelo!
E dopo tutto questo preambolo direi che è ora di parlare della mia esperienza con questo detergente, no? :)  Cercherò di essere il più breve possibile, questo post sta diventando una sorta di poema epico!.. XD Allora.. Sulla confezione c'è scritto "viso, corpo e capelli" e io l'ho testato in tutte e tre le situazioni.
Io lo trovo perfetto come detergente corpo: rende la pelle pulita, liscia ed idratata, e in più profumerete per diverse ore. Promosso a pieni voti! L'ho provato anche sul viso, nell'ultima settimana, usandolo mattina e sera. Anche in questo caso, pelle perfettamente pulita e profumata, ma sto notando che si sta un po' seccando, quindi credo che d'ora in poi lo userò solo una volta al giorno, la sera. Un punto a favore è, comunque, il fatto che strucca perfettamente, anche se non l'ho provato col trucco waterproof. Promosso anche in questo caso, ma con la sufficienza. Sui capelli l'ho provato ieri, con un po' di terrore perché i miei capelli sono "vagamente" indisciplinati. Volevo testarlo da solo, quindi non ho usato il balsamo. Anche qui promosso, ma niente di miracoloso.. Capelli puliti con due "passate" (probabilmente ne bastava solo una, ma io ne faccio solo due), non particolarmente morbidi ma neanche crespi o ribelli.. Ho notato che ho fatto in fretta ad asciugarli, ma non so se questo sia dovuto al detergente o al fatto che, per una volta, non ho usato il balsamo. Quello che mi ha colpito è il profumo: ho lavato i capelli più o meno 30 ore fa, e sono ancora profumatissimi, come appena lavati! Tirando le somme, credo che continuerò ad usare questo gel detergente per la doccia e per il viso (ma solo una volta al giorno), ma non per i capelli, perché comunque mi trovo meglio con il mio shampoo di sempre. Però mi piacerebbe provare i prodotti specifici per i capelli, sempre di questa linea!
Altre due parole e chiudo, promesso! Questo prodotto fa parte della sezione "I solari" ed è quindi pensato per l'estate, per esaltare l'abbronzatura e detergere delicatamente dopo una giornata trascorsa al mare. Io al mare non ci vado e non ho nessuna abbronzatura da esaltare, però mi ci sto trovando bene anche se siamo a Novembre! :) Sempre della linea "Monoi de Tahiti", sono disponibili, ad esempio, protezioni solari, profumi, prodotti per capelli e, se non sbaglio, anche una terra solare. Concludo dicendovi che questo prodotto ha una durata di 12 mesi dall'apertura, è made in Italy (Helan è un'azienda genovese) e si può trovare in farmacia e in erboristeria. Sul prezzo non so dirvi nulla perché, come vi ho detto, mi è stato regalato in occasione del mio compleanno.
Questo è tutto! Grazie per aver letto questo post lunghissimo, spero di non avervi annoiato troppo!

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Io, invece, credo che cercherò di provarne qualcun altro! Ho visto sul sito che hanno anche un'intera gamma di prodotti alla rosa! *__*

      Elimina
  2. aaah, io odio il profumo di gelsomino, mi sa che non fa proprio per me >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi proprio che hai ragione! Però come prodotto è ottimo, magari trovi qualcosa di simile con un'altra profumazione! :)

      Elimina

Per me è molto importante sapere cosa pensate di quello che vi mostro qui, perciò non siate timidi, commentate! So che, in fondo al vostro cuore, volete farlo! :)

It's very important, for me, to know your opinion about what I show you here. So, please, don't be shy to comment! I know that, deep down in your heart, you want to! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...