lunedì 26 novembre 2012

Swatch: PIMKIE fashion nail polish 03 "SUPER GREEN"


Buongiorno a tutti! :)
Stamattina voglio mostrarvi uno dei miei ultimi acquisti, che poi è quello su cui avevo più dubbi e timori dato che non avevo neanche idea del fatto che Pimkie producesse anche smalti per unghie.. Sul sito lo troverete definito "color smeraldo" e presentato così:




Che colore vi sembra? A me non sembra di certo uno smeraldo! In realtà, come vedrete tra poco, il colore di questo smalto è molto più acceso, e soprattutto molto più tendente al teal che allo smeraldo! Come dicevo, l'ho comprato con molte riserve, attirata dal colore (che ancora non avevo) e dal prezzo (2,99€ per 7 ml), ma vi dico già che lo promuovo a pieni voti. 
Lo promuovo, prima di tutto, per la coprenza. Come ormai avrete intuito, per me quella della coprenza è una questione fondamentale, odio vedere l'unghia in trasparenza sotto lo smalto! Ecco, questo smaltino copre benissimo in due passate normali, nello swatch non sembra così solo perché quelle che ho dato io, invece, sono molto tirate. Secondo motivo: il colore. Mi mancava ed è esattamente quello che stavo cercando, e per di più è una lacca (la tipologia che preferisco), quindi niente glitter, perlescenze e cose simili. Terzo motivo: la tenuta. Prima di fare queste foto lo avevo già swatchato "per uso personale" su un solo dito facendo due passate normali (per questo vi dicevo che copre benissimo anche con due) e quello se n'è stato lì per tre giorni (poi l'ho tolto per altri motivi, altrimenti credo che avrebbe retto ancora), subendo docce, lavaggio di capelli, pulizie casalinghe fatte senza guanti, il tutto senza neanche sbiadire un pochino in punta (roba da fare invidia anche ad alcune delle migliori marche) e senza perdere la lucentezza. E la lucentezza è il quarto motivo. Lo potrete notare soprattutto nella foto con luce naturale indiretta, questo smalto ha un finish lucidissimo, cosa che adoro nelle lacche. Quinto e ultimo motivo: non macchia le unghie (più o meno). Quando ho fatto il mio swatch personale mi sono dimenticata di mettere la mia solita base.. Devo ammettere che avevo un po' paura delle condizioni in cui mi sarei ritrovata dopo, e invece quando sono andata a toglierlo non solo l'unghia non era verde come temevo, ma era più bianca delle altre, che comunque sono sempre un po' macchiate di rosa/arancio. Ora, non credo che questo smalto abbia delle miracolose proprietà sbiancanti, e forse macchia pure un po', ma proprio quella leggerissima patina del suo colore è andata ad annientare quello delle miei unghie già macchiate, quindi mi sta benissimo così!
Vi lascio con le foto, buona giornata! :)

PIMKIE fashion nail polish 03 "SUPER GREEN"
Da sx a dx: 1, 2 e 3 passate
Luce artificiale (flash)

PIMKIE fashion nail polish 03 "SUPER GREEN"
Da sx a dx: 1, 2 e 3 passate
Luce naturale diretta

PIMKIE fashion nail polish 03 "SUPER GREEN"
Da sx a dx: 1, 2 e 3 passate
Luce naturale indiretta

Nessun commento:

Posta un commento

Per me è molto importante sapere cosa pensate di quello che vi mostro qui, perciò non siate timidi, commentate! So che, in fondo al vostro cuore, volete farlo! :)

It's very important, for me, to know your opinion about what I show you here. So, please, don't be shy to comment! I know that, deep down in your heart, you want to! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...