sabato 13 aprile 2013

Food: Girelle con bietole e pancetta

Nuovo appuntamento con la sezione Food, anche oggi vi propongo una ricettina facile ma solitamente molto apprezzata! Oggi prepariamo le

GIRELLE CON BIETOLE E PANCETTA


INGREDIENTI PER CIRCA 20 GIRELLE:

- pasta sfoglia
- 4 o 5 foglie di bietola grandi
- pancetta arrotolata (o coppata, non so neanche se esista una differenza tra le due)
- mozzarella
- sale

Sbollentiamo le foglie di bietola (solo la parte verde) in poca acqua salata.

Sistemiamole poi sulla pasta sfoglia precedentemente stesa (o srotolata, nel mio caso). Se avete difficoltà a sistemare le foglie dopo averle sbollentate potete tritarle e spalmarle sulla sfoglia, io lo faccio spesso.

Adagiamoci sopra la mozzarella. Io uso quella in panetto perché è più asciutta.

Copriamo tutto con la pancetta, abbondando pure! :)

Arrotoliamo e tagliamo a fette, poi disponiamole sulla placca del forno.

Cuociamo a 180°C per una decina di minuti. Questo è il risultato!

Un tempo preparavo questa ricetta come se fosse uno strudel, ma ormai preferisco tagliare a fette il rotolo prima di cuocerlo e non dopo, così la pasta sfoglia non si distrugge! Fatemi sapere che pensate di questa ricetta e, se la provate, ditemi com'è venuta! :)

3 commenti:

  1. Che buone Fra!! :) Questa la voglio provare! Anch'io preparo una cosa simile, ma il ripieno ha formaggio spalmabile, zucchine e speck...e sono buone anche col salmone! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle con le zucchine le preparo anch'io, però al posto dello speck ci metto il prosciutto cotto! Prima o poi pubblico anche quelle! :) Il salmone in casa non lo mangia nessuno, quindi mi sa che quelle sul mio blog non si vedranno mai! XD

      Elimina

Per me è molto importante sapere cosa pensate di quello che vi mostro qui, perciò non siate timidi, commentate! So che, in fondo al vostro cuore, volete farlo! :)

It's very important, for me, to know your opinion about what I show you here. So, please, don't be shy to comment! I know that, deep down in your heart, you want to! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...