giovedì 6 giugno 2013

***COLLABORAZIONE*** Review: energy drink GO & FUN by Erba Vita

***Il prodotto di cui vi parlerò in questo post mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda affinché lo provassi ed esprimessi le mie opinioni in merito. Non ho ricevuto alcun compenso per scrivere questa recensione, che si basa esclusivamente sulle mie esperienze e i miei pareri personali. Tutto è soggettivo, la mia esperienza con questo prodotto potrebbe essere completamente diversa dalla vostra.***



Ciao a tutti! :)
Oggi voglio parlarvi di un prodotto che si discosta completamente da quelli che vi ho presentato finora: si tratta dell'energy drink GO & FUN di Erba Vita. Vi ho già parlato dell'azienda in QUESTO POST, quindi passo subito a parlarvi di questo prodotto.


NOME:
GO & FUN Green Energy Drink by ERBA VITA

COS'È:
Una bevanda analcolica effervescente energizzante, piacevole e dissetante, a base di 5 estratti vegetali: 4 energizzanti (ginseng, guaranà, matè, rodiola) e 1 antiossidante (tè verde).

INGREDIENTI:
Acqua addizionata con anidride carbonica; zucchero; acidificante: acido citrico; correttore di acidità: citrato di sodio; estratto di Guaranà (0,2%); aromi naturali; estratto di Matè (0,1%); estratto di Tè verde (0,1%); caffeina (0,032%); vitamina C (acido L-ascorbico); estratto di Ginseng (0,02%); estratto di Rodiola (0,01%); vitamina B3 (Niacinamide); vitamina B5 (acido pantotenico); vitamina B6; vitamina B12.



MADE IN:
Italy

CONFEZIONE:
Lattina da 250 ml 

PERIODO DI PROVA:
3 giorni

COSA NE PENSO:
Ho ricevuto tre lattine di questo energy drink diverso tempo fa, ma ho aspettato fino ad ora a provarlo per il semplice motivo che ho ripreso da pochissimo a fare un minimo di attività fisica che giustificasse l'uso di un prodotto del genere.
Partiamo dalla questione "vista, olfatto, gusto".. Go & Fun si presenta come un liquido (ma va? è una bevanda, la volevi solida, per caso?) giallo-verde. Il profumo è delicato e mi ricorda la mela verde e il pompelmo, così come il sapore.. Ecco, sul sapore voglio soffermarmi un attimo di più per dirvi che questo è l'energy drink più buono che abbia mai assaggiato! Mi spiego: credo di aver assaggiato praticamente tutti gli energy drink presenti normalmente sul mercato e una cosa che non ho mai apprezzato è la loro eccessiva dolcezza. Go & Fun non è così, ha un sapore fresco e delicato, con un retrogusto che tende quasi all'amaro (ve l'ho detto, per me sa un po' di pompelmo) e che lo rende molto dissetante.
Avendo a disposizione tre lattine, ho potuto berlo tre volte. La "modalità di assunzione" che ho seguito è stata sempre la stessa: mezza lattina prima di iniziare l'attività e l'altra mezza lattina alla fine dell'attività.
Ho deciso di testare la prima lattina non come energizzante per l'attività fisica ma per quella mentale, quindi l'ho bevuta in occasione di due ore di ripetizioni di geometria che ho avuto modo di fare qualche giorno fa. L'ho usata al posto del mio solito doppio caffè, perciò posso fare un confronto tra gli effetti dell'uno e quelli dell'altra. Sul mio corpo il caffè ha un effetto energizzante quasi immediato, con un picco dopo circa 10 minuti, ma il suo effetto dura circa una quarantina di minuti, per poi crollare e sparire come se non lo avessi mai bevuto. Go & Fun ha avuto un effetto completamente diverso: innanzitutto non ha un picco immediato, ma il suo effetto energizzante sale molto gradualmente e rimane stabile per almeno un'ora, per poi iniziare a calare altrettanto gradualmente. Insomma, mi ha evitato l'iniziale iperattività da caffè e anche il successivo rimbambimento dovuto al crollo dell'effetto.
La seconda e la terza lattina le ho bevute prima e dopo l'attività fisica, i miei soliti 7 km di "quasi trekking". Anche se mi sono stancata ugualmente tantissimo (non avete idea di come io possa ridurmi al quinto km), devo dire che la mezza lattina bevuta subito dopo essere arrivata a casa è stata molto utile per riprendermi, e mi ha permesso di arrivare alla doccia in posizione eretta e con ancora un barlume di coscienza anziché strisciando!



CONTATTI
Esiste un sito dedicato interamente a GO & FUN, potete visitarlo cliccando QUI, mentre QUESTA è la pagina Facebook.
Se invece volete saperne di più sull'azienda che lo produce, Erba Vita, QUI c'è il loro sito internet, e QUI la loro pagina Facebook.

6 commenti:

  1. A me sono piaciuti moltissimo :) baci

    RispondiElimina
  2. Se passi c'è un premio per te qui: http://storminatc.blogspot.it/2013/06/nuovi-premi.html
    un bacio! ^^

    RispondiElimina
  3. Se mi interessasse provarli perchè cerco un energy che mi aiuti in questo periodo?
    A chi dovrei richiederlo?

    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non l'ho ancora visto in giro, ma credo si trovi nelle erboristerie o nei negozi in cui vendono integratori.. Magari anche in qualche supermercato molto fornito!
      Altrimenti potresti proporti per una review direttamente all'azienda! ;)

      Elimina

Per me è molto importante sapere cosa pensate di quello che vi mostro qui, perciò non siate timidi, commentate! So che, in fondo al vostro cuore, volete farlo! :)

It's very important, for me, to know your opinion about what I show you here. So, please, don't be shy to comment! I know that, deep down in your heart, you want to! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...